Nuova delibera di giunta per la Ztl: un’ora in meno dal 23 luglio dalle 18 alle 3.
Giorni di dibattiti in Consiglio comunale, tifoserie accese in città, proposte migliorative di associazioni. Il tutto per un’ora in meno. La Ztl in vigore fino alla 3 di mattina
SCIACCA- Alla fine, il sindaco Fabio Termine fa un piccolissimo passo indietro e, con delibera di Giunta, modifica l’orario della Zona a Traffico Limitato. Dal prossimo 23 luglio e fino al 30 settembre viene modificato “solo ed esclusivamente l’orario dell’attuale ZTL prevedendo la fascia oraria dalle ore 18:00 alle ore 03:00 di tutti i giorni sino al 30 settembre 2024 (con inizio dal giorno martedì 23 luglio 2024, al solo fine di consentire al personale della Polizia Municipale di emettere nuova ordinanza Dirigenziale e modificare tutta la segnaletica verticale riconducibile ai nuovi orari disciplinati)”.
Una disputa inutile che ha acceso le tifoserie in città. Da premettere che la Ztl è accettata da tutti, ma il pomo della discordia si basava su una migliore organizzazione, con un orario più attinente alle esigenze della città anche in considerazione della sua difficile configurazione urbanistica del centro storico, viabilità compresa. Prima la Ztl durava fino alle quattro di mattina, dal prossimo 23 luglio terminerà alle tre di mattino. Tutta la querelle per un’ora. In tale senso, siamo convinti che il dibattito, manche nei bar, seguiterà per tutto il periodo.