ZTL: PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E’ STATA UN SUCCESSO, VERRA’ RIPETUTA IN AUTUNNO ED A NATALE

Si è conclusa la Ztl nel centro storico, la zona a traffico limitato entrata in vigore a metà dello scorso mese di giugno e con gradualità durata fino a ieri sera.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale, è salutata con soddisfazione dal sindaco Fabrizio Di Paola, dagli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, ai Trasporti Gaetano Cognata e al Turismo Salvatore Monte che lo scorso 11 giugno l’hanno presentata alla città.

“E’ stata una iniziativa – dichiarano oggi – che ha ricevuto l’apprezzamento di tanti, sia per la chiusura alle auto del centro storico nelle ore serali, sia anche per i servizi che sono stati attivati come il bus navetta e il trenino elettrico. L’Amministrazione comunale si ritiene soddisfatta per il risultato conseguito e il favore sempre crescente per una scelta di civiltà. Ringraziamo quanti ci hanno sostenuti. Ringraziamo i commercianti per la collaborazione e per avere sposato questo provvedimento che farà da apripista ad altre simili iniziative, per rendere sempre più a misura d’uomo il cuore antico della città. Iniziative simili, concordate con gli stessi commercianti, saranno programmate per l’autunno e il periodo natalizio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca