Ztl a Sciacca: entro fine settimana sarà riparato il guasto del varco di via Incisa
SCIACCA. Dal comando di Polizia municipale di Sciacca arriva la comunicazione ufficiale del guasto elettronico al varco Ztl di Via Incisa.
“Causa sbalzi di tensione dovuto al forte utilizzo dei condizionatori in questi giorni di afa -si legge nella nota – l’impianto ha subito un danno alla scheda elettronica. Il pezzo di ricambio è partito da Firenze oggi, entro il fine settimana, massimo l’inizio della prossima sarà sostituito”.
Il varco Ztl com’è avvenuto nelle scorse ore, viene garantito dalla chiusura con transenne all’altezza dell’intersezione corso Vittorio Emanuele e vicolo Cappellino. In sostanza, si può transitare fino ad immettersi nel tratto di corso Vittorio Emanuele che conduce allo Steripinto.
“Si chiede scusa per il disservizio – dice il comando – ma trattandosi di strumentazione elettronica può capitare. La cittadinanza è pregata di collaborare e rispettare i segnali verticali stradali collocati in sostituzione”.
Inutile aggiungere che il guasto “casca a fagiolo”: quel tratto di via Incisa fino alla intersezione con il corso inserito nella Ztl dà fastidio a tutti ed anche le autorità hanno riconosciuto che forse bisognava attivare la Ztl in quel punto e non tra via Incisa e piazza Rossi. Quindi è adesso immaginabile che la situazione per il bene di tutti rimarrà immutata fino al 30 settembre, quando scade l’ordinanza.