ZONE BALNEARI, DI PAOLA RISPONDE A TURTURICI: “SI FA TUTTO PER OSCURARE GLI ASPETTI POSITIVI DELLA CITTA'”

Ieri abbiamo pubblicato il contenuto dell’interrogazione presentata all’Amministrazione comunale dal consigliere comunale Mario Tururici. Oggi è il sindaco a rispondere sostenendo che “si dovrebbe essere contenti di un riconoscimento assegnato alla nostra città, che mette in luce gli aspetti migliori, e invece si fa di tutto per oscurarlo ponendo l’attenzione su altro”.

Turturici fa riferimento in particolare alla località San Giorgio. “Questa Amministrazione- continua il sindaco- anche quest’anno è intervenuta sul tratto di litorale per migliorare la situazione. Un intervento è stato effettuato per la messa in sicurezza del lungomare. In particolare sono stati collocati dei massi a sostegno del lungomare ed è stata ripristinata la sede stradale con la collocazione di materiale di cava. Sono state, inoltre, collocate delle scale di accesso a mare e, dopo tanti anni, grazie a un privato, è stata istituita anche un’area per il parcheggio delle auto. Ulteriori interventi saranno realizzati nella viabilità principale di accesso a mare. Opere che il Comune esegue, è bene ricordarlo, in una località interessata da complesse problematiche urbanistiche ed esposta, da sempre, al fenomeno dell’erosione della costa che il consigliere Turturici, avendo amministrato, conosce bene”.

Di Paola si dice sopreso dal contenuto e dal tono dell’interrogazione mi sorprendono. “In località San Giorgio, si sono fatti degli interventi tampone. Non si è riusciti negli anni a trovare una fonte di finanziamento per un intervento risolutivo”.

“La stessa attenzione per San Giorgio – conclude il sindaco – è stata rivolta per altre località balneari, anche nelle zone citate dal consigliere Turturici. A San Marco si sono confermate le aree di protezione civile utilizzate per il parcheggio delle auto, è stata effettuata la manutenzione delle strade di accesso a mare, realizzati delle scale e a giorni sarà disponibile pure uno scivolo. In località Sovareto si è sistemata l’area per il parcheggio delle auto. Alle spiagge viene riservata particolare cura e i risultati della pulizia sono visibili a tutti. E se c’è un premio web a Sciacca come “la più bella cittadina della costa italiana” io ne sono felice”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca