ZONA SITAS COME DISCARICA, DI PAOLA E GRISAFI SOLLECITANO IL SINDACO PER UN INTYERVENTO

“L’area antistante la zona “Sciaccamare” versa in cattive condizioni di abbandon”. I consiglieri comunali Simone Di Paola e Maurizio Grisafi scrivono al sindaco.  

La zona è meta quotidiana di podisti e sportivi di ogni genere, che da diversi anni ormai l’hanno adottata come luogo ideale per allenamenti e lunghe passeggiate. La zona è molto frequentata da adulti e bambini di ogni età e di per se imporrebbe ben altra attenzione e riguardo.

“Tuttavia- scrivono i due consiglieri comunali-  essa si presenta in condizioni di evidente precarietà sotto il profilo igienico sanitario”.

La situazione della zona è davvero incredibile. Ai lati delle strada vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo, da cartacce ad avanzi di cibo e perfino una gran quantità di preservativi.

Di Paola e Grisafi sollecitano anche “un intervento di scerbatura” nonostante alcune associazioni sportive locali “di tasca propria abbiano fatto pulire una parte del percorso”.

I due consiglieri comunali, consapevoli che la zona non ricade nelle competenze del Comune, ma che al contrario è di competenza della Sitas, che dovrebbe garantire tali intereventi. Tuttavia l’importanza anche sociale che essa riveste per centinaia di sportivi, che l’hanno scelta come luogo prediletto di aggregazione e di incontro, ci suggerisce oggi di rivolgerci al Sindaco affinché voglia valutare l’opportunità di programmare un urgente intervento di pulizia e di scerbatura, così da affrontare la stagione estiva in condizioni igienico sanitarie dignitose”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca