Zona ospedale, il Comune rimuove i rifiuti, i barbari continuano ad abbandonarli. Residenti inferociti
SCIACCA.E’ un ciclo continuo quello degli incivili che abbandonano i rifiuti nella zona dell’ospedale, nel piazzale dell’uscita dove c’è un parcheggio. La settimana scorsa il Comune aveva provveduto a bonificare l’area ma i barbari sono sempre all’opera e sin dal giorno successivo alla bonifica hanno ripreso la loro attività indisturbati.
Dopo numerose segnalazioni, l’ospedale di Sciacca ha provveduto alla chiusura, tramite catena, di due dei tre accessi al parcheggio, non utilizzato da nessuno da anni. Il terzo accesso, ancora aperto, permette agli incivili di accedere al sito e continuare l’utilizzo del sito a loro piacimento.
Gli abitanti della zona sono inferociti e si sentono impotenti rispetto alla furia dei barbari. E non hanno torto poiché hanno dovuto convivere con l’insopportabile puzza per 20 giorni ad una temperatura calda che ha caratterizzato il periodo.
Assistono quotidianamente all’abbandono da parte di cittadini di rifiuti. Si è quasi arrivati alle mani con alcuni di loro, perché non ammettono di aver sbagliato e non seguono il consiglio di conferire all’isola ecologia della Perriera. “Abbiamo presentato un esposto ai carabinieri – scrivono i residente-, provato a contattare la Polizia Municipale che di pomeriggio non risponde; i carabinieri scaricano la responsabilità alla Polizia Municipale, e noi siamo costretti a vivere, dall’oggi al domani, accanto ad una discarica di rifuti di ogni genere”.