ZONA FRANCA URBANA, TURTURICI SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE A INFORMARE MEGLIO GLI OPERATORI ECONOMICI
Il consigliere comunale Mario Turturici sollecita l’Amministrazione a prepararsi per beneficiare della Zona Franca Urbana ” tenuto conto che già a settembre potrebbero essere pubblicati i primi bandi di gara per accedere alle agevolazioni”.
Turturici segnala “la necessità di garantire una più adeguta ed immediata informazione a tutti i soggetti interessati, implementando il flusso di informazioni ricavabili dal sito internet istituzionale del Comune”.
Per Turturici “appare necessario inserire nel sito Internet del Comune, la piantina con la perimetrazione della Zona Franca Urbana, in modo che ogni impresa interessata abbia immediata conoscenza e percezione visiva delle vie che rientrano nella ZFU e possa assumere le scelte aziendali che riterrà più idonee per accederea alle agevolazioni fiscali. Ricordo che le Zfu sono state istituite, sulla scorta dell’esperienza francese, con la legge Finanziaria 2007, per “favorire lo sviluppo economico e sociale, anche tramite interventi di recupero urbano, di aree e quartieri degradati nelle città del Mezzogiorno”.
“Gli sforzi compiuti nel 2008- dichiara Turturici-, quando da Sindaco presentai il progetto della ZFU di fronte ad uno scetticismo diffuso, potranno davvero tradursi in fatti positivi, se nella fase operativa si saprà curare ogni aspetto dell’iniziativa con professionalità e celerità”.