Zappia: “In una settimana +146 contagi, in aumento anche i posti letto occupati”. Si accelera sulle vaccinazioni

PROVINCIA DI AGRIGENTO. Aumenta costantemente la curva epidemica nella nostra provincia (e non solo). Dallo scorso 10 novembre la curva dei contagi è andata sempre all’insù. Il 10 novembre scorso i contagiati erano 282, al 18 novembre sono 428. In parallelo sono aumentati anche i ricoveri: 14, di cui 2 in rianimazione.

Il commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia, registra un incremento di contagi pari a +146 rispetto alla settimana precedente (gli attuali positivi sono 428) ed una campagna d’immunizzazione particolarmente efficace. Negli ultimi 7 giorni sono stati 768 gli “indecisi” che hanno fatto la prima dose, le terze sono state ben 4369. In 1154 hanno invece fatto la seconda dose.

Si accelera sulle vaccinazioni: da lunedì via libera alle terze dosi per la fascia 40-59 anni. In provincia, negli ultimi 7 giorni, sono stati 768 gli “indecisi” che hanno deciso di farsi immunizzare.  Le terze dosi di vaccino anti-Covid continuano ad essere somministrate a ritmo sostenuto in provincia di Agrigento: sono state ben 4369 nell’ultima settimana.

Il comune meno vaccinato è Ravanusa con il 72,59 per cento della popolazione attualmente protetta. Seguono Palma di Montechiaro (75,24 percento), Licata (76,69 per cento) e Castrofilippo (79,83 percento).

Questa la situazione nei vari comuni agrigentini:

Inoltre Zappia comunica che l’hub vaccinale del Palacongressi, nella giornata del 25 novembre, rimarrà aperto solo di mattina per consentire lo svolgimento di alcuni lavori alla rete elettrica.

https://www.youtube.com/watch?v=Tis0CR_jUUs