ZANZARE IN OSPEDALE: I CINESI VENDONO LE RACCHETTE A PILA PER CONTRASTARLE

Davanti l’ingresso della hall dell’ospedale in vendita racchette antizanzare.

Il bisogno aguzza l’ingegno, si sa. I cinesi lo hanno capito benissimo. Basta recarsi all’ospedale di Sciacca per constatare come un problema, un’emergenza, diventa un’opportunità, di business.

Proprio davanti la hall del nosocomio una graziosa cinesina vende “racchette per le zanzale dell’ospedale”. L’emergenza zanzare, dunque, è nota anche ai cinesi.

E allora come affrontare il fenomeno considerato che dopo numerosi tavoli tecnici tuto è rimasto immutato? Con appena 5 euro sono in vendita racchette alimentate a batteria. Un banale strumento che assicura conforto a pazienti e parenti che devono fare I conti con le elefantiache zanzare che hanno preso possesso della struttura ospedaliera.

E la cinesima garantisce l’efficacia. Pigia il pulsantino della racchetta antizanzare, oscilla il braccio e zig zig zig l’effetto ammazzazanzare è assicurato. Del resto, la simpatica venditrice cinesina non deve fara sforzo alcuno. Le zanzare svolazzano numerose e non è difficile beccarne una. Anzi, a volte l’effetto della racchetta antizanzare pare proprio una mitragliatrice che spara a raffiche.

(Foto del Corriere di Sciacca)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca