ZAMMUTO: “MENTRE RENZI E ALFANO STRINGONO ALLEANZE PER IL FUTURO, A SCIACCA PD E NCD LITIGANO”

Simpatica riflessione di Franco Zammuto, segretario cittadino della Camera del Lavoro, pubblicata sul suo profilo di Facebook.

Il titolo potrebbe andare benissimo “Quando si dice la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra”. Zammuto scrive che “mentre Renzi e Alfano provano a stringere alleanze future su referendum, presidente della Regione Sicilia e sindaco di Palermo, PD e Ncd di Sciacca litigano di brutto su chi ha i meriti di avere portato i circa 40milioni di finanziamenti dei Fondi Europei per la Sicilia”.

Zammuto invita ad un’ulteriore riflessione “sulle speculazioni e intrighi che nascono da pseudo elargizioni di fondi che di diritto spettano a territori martoriati da crisi di sistema, crisi sociali e disoccupazione stabiliti dall’Europa che sarebbero dovuti arrivare sin dal 2014 e che oggi vengono fatti apparire come grande attenzione ai bisogni di questo territorio”.

Zammuto rimarca “il grossissimo risultato ottenuto da Crocetta” che per la sua Gela “ha avuto circa 500milioni di euro”. Ciò dà la cifra per valutare il sorriso pubblicato sotto il Tempio della Concordia ad Agrigento”.

Poi conclude prevedendo una risata prossima: “Quando e se Pd e Ncd di Sciacca scopriranno che dovranno votare insieme per il referendum, il presidente della Regione (Lupo?Cracolici?) e per il sindaco di Palermo, ci sarà da ridere. E se si dovesse verificare che anche a Sciacca debbano stare insieme? Del resto gran parte del PD attuale ha già fatto campagna elettorale per Fabrizio Di Paola!”, conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca