Youth League di karate, medaglia di bronzo per Procopio della Ippon Lentini

SCIACCA. Solo una medaglia di bronzo per la Karate Judo Club di Sciacca alla Youth League che si è disputata nello scorso fine settimana in Croazia, organizzata dalla World Karate Federation.
E’ salito sul gradino più basso del podio Paolo Propozio nella categoria under 16 kg 17. Una competizione di livello internazionale riservata al karate giovanile, con più di 2 mila partecipanti provenienti da nazioni.
Hanno fatto una buona prestazione, ma senza arrivare alla finale per il podio, gli altri portacolori della Ippon Lenini che in altre occasioni sono stati invece protagonisti. Irene Marturano, in particolare, è stata eliminata al terza combattimento. In gara anche Nicolò Ragusa, Andrea D’Anna, Emma Colletti, Mattia Ruvanzeri, Nicolò Alfano e Paolo Di Lucia.
“Non sempre può andare bene – commenta Marco Lentini, i ragazzi hanno avuto una condotta esemplare ma sfortunata, ma si sa, purtroppo nello sport come nella vita non sempre tutto scorre per il verso giusto. Non sempre si vince, ma sicuramente si cresce”.
Prossimo appuntamento seminario della nazionale italiana giovanile dal 19 al 21 a Lignano Sabbiadoro.