WWF IN PIAZZA SCANDALIATO PER SALVARE IL PIANETA
I volontari del WWF, OA Sicilia Area Mediterranea, sono stati protagonisti di un evento a Sciacca legato alla campagna nazionale “Coalizione Clima”. Chiusi a testuggine, al centro della piazza Scandaliato, con gli ombrelli aperti i volontari hanno attirato l’attenzione dei passanti esponendo il cartello “Save the climate, save the humans” e distribuendo il volantino della “Coalizione Clima” in vista della COP 21 che si terrà a Parigi il prossimo 30 novembre.
La conferenza francese dovrà segnare una tappa decisiva nei negoziati del futuro accordo internazionale per il dopo 2020, con l’adozione dei grandi orientamenti, come deciso a Durban. Si prefigge che tutti i Paesi, fra cui i maggiori emettori di gas a effetto serra – paesi sviluppati nonché paesi in sviluppo – si impegnino da un accordo universale costrittivo sul clima.
I volontari che oggi hanno partecipato al flash mob di Sciacca erano Raffaella Vella, Lina Zicari, Luisella Barberis, Elena Mendola, Giuseppe Mazzotta, Miriam Santalucia, Nadia Mondin, Daniele Mazzotta, Rosalinda Musso, Maria Rosa Scozzari, Gigi Graffagnino, Giovanna Castelli, Michelangelo Abate, Maria Martorana, Nicola Palermo e Francy Marino.