“World Wellness Weekend”, la saccense Lia Vitrano ambasciatrice per la Sicilia. Evento nel mondo il 18 e 19 settembre

SCIACCA. C’è un evento mondiale, il World Wellness Weekend, che si svolgerà il mondo il 18 e 19 settembre e ha come obiettivo quello di far conoscere il mondo del Wellness e a prendersi cura di sé. Un incarico prestigioso è stato ricevuto dalla saccense Lia Vitrano, vicepresidente della Excelencia, che sarà il referente per la Sicilia.

Il 18 e 19 settembre tutti i professionisti di spa, saloni di bellezza, studi di yoga, fitness club, associazioni sportive e uffici del turismo di tutto il mondo invitano potenziali clienti, o semplicemente chi è interessato a trascorrere due giorni all’insegna del benessere e della salute, a scoprire una serie di attività che fanno bene al corpo e all’anima.
Questo anche grazie alla gestione dei vari ambasciatori e referenti di diversi stati e a sua volta regioni.

Quest’anno il World Wellness Weekend tocca ben 60 paesi e già più di 1000 strutture hanno deciso di partecipare con attività gratuite di tutti i tipi a disposizione dei propri ospiti.

Lia Vitrano è fitness Supervisor nella Spa più grande di Europa, ossia quella del Verdura Golf Resort, che prenderà parte a questo evento. Oltre al Verdura, Vitrano inviterà a partecipare altri centri wellness Spa, associazioni, saloni di bellezza e palestre, coordinando insieme a loro tutte le attività che offriranno in quel weekend.

Lia  ha 38 anni e da 12 anni lavora al Verdura Resort come Fitness Supervisor gestendo tutta l’area fitness e le attività fitness nonché tutte le accademie sportive come nuoto, scherma, karate, Muay Thai, Danza Caraibica nonché referente attività Juventus Academy dal 2017. Laureata in Giurisprudenza e Scienze Motorie, a breve completerà anche la laurea specialista in Management dello Sport e delle attività Motorie.

Insomma, Lia Vitrano ha nel suo Dan una innata passione per lo sport e il fitness. Passione  che inizia a germogliare all’età di 3 anni con la danza classica e poi a 5 anni con la scherma che continuai per ben 20 anni a livello agonistico sia a livello regionale. E’ stata più volte campionessa regionale in tutte e 3 le specialità, fioretto, spada e sciabola, che nazionale (5°posto nazionale nel fioretto ai campionati italiani, medaglia di bronzo ai campionati italiani di serie A2 a squadre di sciabola), che internazionale prendendo parte ai giochi del mediterraneo in Tunisia (spada), alla prova di Coppa del Mondo (spada), ed il Karate diventando cintura marrone.

La passione di Lia Vitrano per lo sport la conduce costantemente all’interno di contesti sportivi che scolastici. Ha acquisito diverse qualifiche negli anni, oltre alle lauree. -Maestro Regionale di scherma FIS, Presidente di Giuria e Direttore di Torneo Scherma; istruttore di nuoto FIN; insegnante Yoga di 2°livello certicato Nazionale riconosciuto dal C.O.N.I. ed iscritta ad una scuola per acquisire anche una certificazione di Insegnante Yoga Internazionale riconosciuta da Yoga Alliance. E ancora, operatore del Benessere; insegnante di Pilates livello Avanzato con relativi master della Pilates Academy, Istruttore Fitness e Body Building di 2°livello, insegnate di acqua fitness; istruttore di Fitness Musicale Aerobica, Step e Total Body e Zumba e Acqua Fitness. Ha anche la certificazione a livello di sicurezza con brevetto operatore BLS-D nonché di assistente bagnanti.

Non le mancano targhe e pergamene di benemerenza da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per i successi schermistici ottenuti durante la mia carriera schermistica.

Filippo Cardinale