Week end di carnevale a Sciacca, anche senza carri tanti visitatori
SCIACCA. Buona presenza di pubblico nel week end in piazza Scandaliato a Sciacca per le manifestazioni di intrattenimento di carnevale organizzate dal Comune di Sciacca. Anche senza sfilate di carri allegorici, in città già la mattino sono arrivate famiglie provenienti da altre zone della Sicilia, alcune delle quali hanno fatto tappa anche al vicino carnevale di Montevago. Complice il bel tempo, hanno registrato una buona affluenza le strutture turistiche e soprattutto i locali pubblici del centro storico.
La città può offrire tanto anche dal punto di vista artistico e monumentale e soprattutot al mattino tanti visitatori sono stati visti in giri per il centro storico.
Ieri è stata una domenica ricca dedicata soprattutto ai bambini. Al mattino il “Carnevale dei bambini” con Vinz Termine e le esibizioni delle scuole di ballo “Manuela Dance” e “La Excelencia”, la sera l spettacolo della scuola di danza “Pluma” e il revival musicale “Abracadabra Show”. Stasera il programma non prevede manifestazioni in piazza. Per domani martedì 21 febbraio, alle 20,30 spazio a “Il Carnevale Danza” con esibizione delle scuole di ballo “Manuela Dance”, “La Excelencia” e animazione di Vinz Termine. Poi alle 21,30 viene infine riproposto lo spettacolo “Sogni di Carnevale, tra passato, presente e futuro”, sempre con Pippo Graffeo e la scuola di danza “La Excelencia”.