Week end a Montevago con la XXVII Festa del Vino

Una due giorni dedicata al vino con spettacoli e degustazione di prodotti tipici

MONTEVAGO. Da domani nel piccolo centro belicino due giorni dedicati al vino con incontri, musica e degustazioni programmate in piazza della Repubblica.

Apertura alle ore 11 con l’inaugirazionedel Vigneto Didattico, seguita dalla degustazione di Vini naturali e prodotti tipici locali. Nel pomeriggio una mostra cinofila e la sera l’ apertura banchi di assaggio con la partecipazione delle cantine della Valle del Belice e lo spettacolo “Sorsi di musica ed allegria” con “I Viddaneddi della Valle del Belice” guidati da Lillo Monteleone.

Seguirà una mostra di capsule italiane e champagne a cura Associazione Collezionismo e modellismo Margheritese presso la sede della Pro-loco, e la degustazione della classica zabbinata. Chiuderà la serata uno spettacolo dell’attore Sergio Vespertino già ammirato nel centro antico, presso l’anfiteatro comunale.

Domenica 8 Settembre, pomeriggio dedicato ai bambini con II Coro degli Angeli, seguito da una degustazione di prodotti tipici locali. La sera l’apertura banchi di assaggio con la partecipazione delle cantine della Valle del Belice, poi ancora “Sorsi di musica ed allegria” con “I Viddaneddi della Valle del Belice”, la mostra dell’associaiizone Collezionismo e modellismo Margheritese e alle ore 21.30 spettacolo musicale live di Daniele Guastella Trio.