WAKEUP FA NASCERE A SCIACCA UN BRAND PER LO SVILUPPO DEL TURISMO
La creazione di un “brand Sciacca” è l’obiettivo che si pone WakeUp Sciacca, la nuova piattaforma nata dal basso degli Stati Generali del Turismo della città, organizzata dall’associazione “Terramatta” – dello Sciacca Film Fest – con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Giovedì, sette dicembre, alle ore 9,30, al Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca, è in programma “la prima convocazione” degli Stati Generali del Turismo che chiamerà a raccolta tutti gli operatori del settore convinti che il turismo sia un motore in grado di sviluppare nuove opportunità di crescita e di lavoro per la città e per tutto il territorio. E che per farlo funzionare bene serva creare una visione complessiva, con strategie di base per attuarla. Durante l’intera giornata, circa dieci ore, i cinque tavoli tematici istituiti, ognuno con un focus su una macro-area tematica, saranno chiamati al confronto e alla sintesi, su idee e buone pratiche.
Accompagnerà il lavoro dei panel la presenza di realtà siciliane virtuose innovative e creative, diventate modelli di possibile esportazione.
Le proposte elaborate saranno poi portate nero su bianco nel momento conclusivo della giornata e inserite nel documento finale che sarà presentato all’amministrazione comunale.