VULLO-DI MARCA: INTESA CHE FA BENE ALLA CITTA’

Partita la prevendita dei concerti dei Boom da Bash e di Francesco Renga, in programma il 24 e il 26 agosto nell’ambito della quarta edizione di Azzurro fest, che da quest’anno si chiamerà Azzurro Food.

Il Festival Internazionale del Mediterraneo è una tre giorni di eccellenze della musica, dell’enogastronomia e dell’intrattenimento e si svolge ogni anno nel vivo del centro storico di Sciacca. Quest’anno tra degustazioni e cooking show, sul palco di piazza Rossi è previsto anche il ritorno di Aerobic competition, la manifestazione internazionale di ginnastica aerobica Organizzata dalla Discobolo e con ospiti alcuni atleti di livello mondiale.

Le due organizzazioni, Pro Loco e Discobolo, hanno raggiunto un’intesa anche grazie all’intercessione dell’assessore comunale Filippo Bellanca. I vertici di Pro Loco e Discobolo, Antonio Di Marca e Pippo Simone Vullo, in passato hanno avuto situazioni di attrito che oggi, in nome della buona riuscita di entrambi gli eventi, sono state smorzate.

La manifestazione sportiva con atleti di livello mondiale si doveva fare a fine agosto e non c’erano spazi disponibili, per cui le due parti si sono incontrate. I motivi delle polemiche sono da sempre legate a problematiche non di carattere personale, ma riferite in particolare al ruolo dell’associazione Pro Loco e ad un presunto rapporto privilegiato attivato con il Comune di Sciacca che Vullo, in rappresentanza dell’associazione Acquario, ha contestato. Nel mezzo di questo confronto, sempre particolarmente acceso, anche l’ex assessore Salvatore Monte, che prima di assumere la carica di amministrare comunale era presidente della Pro Loco, e con il quale Vullo ha cominciato un acceso confronto fin da quando l’attuale consigliere ha cominciato ricoprire la delega allo sport, settore nel quale non ha fornito prestazioni eccelse, al punto che poi in questo compito è stato sostituito. 

Aerobic Competition, che da due anni non si svolgeva, verrà proposta quindi nei giorni di Azzurro Food e sullo stesso palco che in piazza Mariano Rossi ospiterà i due concerti. Previsto anche uno spettacolo di danza che la Discobolo ha preparato per l’occasione. 

Ci permettiamo dunque di affermare che l’accordo tra i due, persone che hanno dimostrato nei loro rispettivi campi di fare le cose per bene e offrire prodotti di qualità, non può che fare bene alla città di Sciacca.

Giuseppe Recca