Elezioni amministrative: si vota in 37 comuni siciliani, sei agrigentini e quattro trapanesi
Le operazioni si svolgeranno oggi dalle 15 alle 23 e domani, domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23. Lo spoglio dalle 14 di lunedi
Sono 37 i Comuni siciliani chiamati a eleggere i propri organi amministrativi in concomitanza col voto per le europee. Gli elettori chiamati alle urne sono 463.205 (su oltre 4 milioni 600 mila). In otto centri si voterà con il sistema proporzionale mentre nei restanti 29 Comuni l’attribuzione dei seggi è col maggioritario. Caltanissetta è l’unico capoluogo di provincia al voto, con 5 candidati a sindaco. I partiti sia nel centrodestra sia nel centrosinistra in alcuni dei maggiori Comuni al voto sostengono candidati diversi.
Le operazioni si svolgeranno oggi dalle 15 alle 23 e domani, domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23. Lo spoglio comincerà lunedì alle ore 14
Per la provincia di Agrigento si voterà per le comunali ad Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Campobello di Licata, Naro, Racalmuto, Sant’Elisabetta.
Per la provincia di Trapani amministrative a Castelvetrano, Mazara del Vallo, Salaparuta e Salemi. Gli eventuali ballottaggi nei Comuni con più di 15mila abitanti si svolgeranno il 23 e il 24 giugno.