“Preannuncio sin d’ora il mio voto contrario in aula ad ogni possibile aumento della TARI”. A prennunciarlo il consigliere comunale Mario Turturici che, nel contempo, ribadisce “che i maggiori costi del trasporto dei rifiuti determinati dalla chiusura della discarica di Sciacca, unitamente ai possibili danni di immagine ed ambientali, non devono gravare sui cittadini, ma su chi li ha causati”.
Turturici sollecita il sindaco Di Paola a non limitarsi a inviare “qualche timida lettera di protesta, ma ad esercitare il controllo che gli compete per accertare le responsabilità per l’accaduto. Il Sindaco della città, quale rappresentante legale di un Comune socio della Sogeir (che peraltro ha un proprio rappresentante in seno all’organo di controllo), ha il dovere di accertare, nel caso specifico, le circostanze che hanno determinato le lentezze sull’iter dell’approvazione dell’impianto di bio stabilizzazione della discarica di Sciacca, verificando se la societa’ che in atto gestisce gli impianti abbia assunto idonee iniziative per garantire massima velocità nell’iter amministrativo di approvazione del progetto”.
Le gare si sono svolte al Palaceramica di Santo Stefano di Camastra. Chloe Di Leo…
MONTEVAGO. “L’amministrazione comunale di Montevago, al fine di recuperare una tradizione tipicamente montevaghese, organizza la…
Il prelievo di reni e fegato è avvenuto da un paziente ottantenne in morte encefalica…
Per il capogruppo DC 6 voti unici a Sciacca (dovevano essere di più) mentre per…
L'uomo, un imprenditore 62enne che gestisce come luogo di eventi la villetta in cui sono…
La soddisfazione di Pippo e Andrea Giuffrida: "Siamo orgogliosi, la medaglia di Eva è il…