VOTAZIONI RSU AL COMUNE: LA CISL SI CONFERMA PRIMO SINDACATO
“Si conferma anche per questo anno, il risultato eccezionale raggiunto al Comune di Sciacca dalla Funzione Pubblica Cisl che ratifica con 92 voti di lista, il successo di essere il primo sindacato del Comune”. E’ il segretario territoriale Floriana Russo a darne comunicazione: “Il più votato tra gli RSU, l’instancabile rappresentante storico della CISL, Pippo Catanzaro che è stato premiato con ben 53 preferenze migliorando il già l’ottimo risultato dello scorso anno di 41 preferenze”.
Gli altri eletti Salvino Catanzaro con voti 35, Cosimo Barone con 34, Anna Licata con 27 ed Eugenio Messina con voti.
“La maggioranza delle preferenze effettuate verso i candidati CISL- continua Floriana Russo- è la conferma dell’ottimo lavoro da loro svolto a salvaguardia dei colleghi ma è anche la presa di coscienza dei molteplici problemi che ancora attanagliano il pubblico impiego; non da ultimo la pesante preoccupazione relativa ai lavoratori con contratto a tempo determinato, situazione che andremo ad affrontare nei prossimi giorni”.
“Ora- continua Russo- puntiamo allo sbocco del contratto, questo sarà il riconoscimento migliore della dignità e del valore del lavoro pubblico. L’eccellente risultato ci spinge a proseguire con più determinazione nella nostra azione in difesa dei diritti dei lavoratori e rafforza l’idea della necessità del cambiamento che negli ultimi anni ha visto protagonista la nostra organizzazione. Maggiore presenza sul territorio è più responsabilità ai rappresentanti aziendali che giornalmente discutono e risolvono le problematiche dei colleghi”.