VOLPI E RICCI SULLA STRADA, ATTENZIONE NEL QUARTIERE SAN MARCO

L’avvistamento di volpi nei centri urbani è sempre più frequente, soprattutto nelle periferie vicine alle zone di campagna. E’ quanto spesso accade in località San Marco, dove vengono segnalati frequentemente animali selvatici come volpi, conigli e ricci.

Purtroppo in qualche caso accade l’inconveniente: un’auto che viaggia sulla sede stradale si vede improvvisamente davanti un animale che attraversa e lo uccide.

E’ quanto accaduto ieri sulla via San Marco, dove un automobilista si è visto sbucare all’improvviso una volpe e l’ha investita, uccidendola. L’automobilista ha pensato si trattasse di un grosso gatto, ma una visione più ravvicinata ha mostrato una bella volpe (foto).

Alla ricerca di nuovi territori, le giovani volpi si spingono ora anche in zone che fino a poco tempo fa non erano praticamente colonizzate, tra queste gli agglomerati urbani. Da questo punto di vista le volpi urbane non sono altro che volpi di campagna emigrate. Nel caso di San Marco di tratta di area non del tutto urbanizzata.

Si raccomanda a tale proposito agli automobilisti di fare attenzione per evitare che l’attraversamento degli animali possa provocare seri incidenti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca