VOLLEY SERIE C: A MAZARA LO SCIACCA VINCE 3-1
Un’altra prova autoritaria del Volley Club Sciacca nel campionato di serie C di pallavolo. A Mazara, nella partita valevole per la quarta giornata, i saccensi si impongono per 3 set a 1 e si portano al secondo posto in classifica.
Inutile dire che la partita è stata combattuta, come ormai molto spesso accade nei derby contro i mazaresi. Sciacca subito avanti nel primo set con il punteggio di 25-19, ma i padroni di casa riportano il match in parità imponendosi nel secondo parziale con lo stesso punteggio. Nel terzo tanto equilibrio, ma saccensi determinati e convincenti in attacco. Il parziale termina 25-22 e poi nel quarto, senza interrompere il proprio ritmo, Geraldi e compagni chiudono con il parziale di 25-19.
E’ una squadra, quella guidata da Enzo Graffeo, che sembra in grado di potere recitare un ruolo di protagonista nella serie C di quest’anno. Un rinforzo di qualità come Michele Geraldi, l’arrivo da Mazara del giovane Salvatore Stuardo e, soprattutto, la crescita dei tanti giovani che fanno parte della rosa, sembrano avere dato qualcosa in più in termini di qualità e continuità di gioco.
Per quanto riguarda le altre partite, lo scontro diretto tra le prime Trinisi e Terrasini è stato vinto dai palermitani per 3-1. Sembra quest’ultimo il sestetto quest’anno più attrezzato per la vittoria finale.