VOLLEY PLAY OFF PROMOZIONE: ALLE 19 GIARRATANA-SCIACCA
Trasferta ragusana oggi per il Volley Club Sciacca nella partita di ritorno dei quarti di finale dei play off promozione di serie C.
Il sestetto di Enzo Graffeo sarà di scena a Giarratana contro la squadra che all’andata è uscita sconfitta dal palatenda Nino Roccazzella con il risultato di 3 a 2. Il Giarratana ha dimostrato sul campo saccense di essere squadra forte, tecnicamente senza dubbio migliore delle avversarie che i saccensi hanno affrontato nel girone A del torneo. D’altronde, che il girone orientale forse tecnicamente più forte era chiaro a tutti, non a caso nelle quattro sfide incrociate del primo turno dei play off, soltanto il Volley Club Sciacca ha vinto, ed oggi è l’unica compagine ad avere una chance di passare il turno. Ma ci vuole uno Sciacca in grado di tenere ritmi alti per tutto il match. Qualche battuta a vuoto durante la stagione regolare c’è stata e Geraldi e compagni spesso riuscivano a recuperare. Contro il Giarratana, domenica scorsa, gli errori e le pause sono costati due set.
Oggi si scende in campo alle ore 19 in un ambiente caldo e vivace. Occorre un’impresa, cosa non impossibile per una squadra che ci ha abituato quest’anno a vedere belle partite. I ragazzi di Enzo Graffeo sanno che ci saranno difficoltà, ma sono pure convinti di avere delle chance che non i lasceranno sfuggire.
Giuseppe Recca