VOLLEY: PALLONE ROCCAZZELLA “BAGNATO”, LO SCIACCA COSTRETTO DI NUOVO AD EMIGRARE

Per la seconda volta in quindici giorni, niente sport al pallone Tenda “Nino Roccazzella” di Sciacca. La pioggia di questi giorni è penetrata dal tetto della struttura, impedendo lo svolgimento di una partita del campionato under 18 femminile.

Per evitare la sconfitta a tavolino, la società saccense ha dovuto chiedere ospitalità a Ribera e con il benestare degli arbitri, le due squadre si sono trasferite a Ribera, dove la partita si è disputata regolarmente presso la palestra scolastica di via Mosca. 

Un’altra “batosta” per lo sport saccense, costretto ormai da anni a rincorrere una grave situazione di emergenza che interessa gli impianti sportivi. A Sciacca il Pallone “Roccazzella” è l’unica struttura disponibile, non c’è un campo di gioco alternativo e ci si deve spostare ogni volta a Mazara, Partanna o Ribera. In qeust’ultima città si possono utilizzare regolarmente le palestre scolastiche, a Sciacca questo non si può fare, con grave disappunto delle società sportive, costrette soprattutto in inverno ad affrontare gravi situazioni di disagio. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca