VOLLEY: LO SCIACCA VINCE E CONQUISTA I PLAY OFF PROMOZIONE

Rischiava i play out salvezza il Volley Club Sciacca, ma la vittoria di sabato scorso ad Erice e quella di stasera al Pallone tenda con le Fercce Azzurre Palermo, hanno spianato la porta dei play off promozione e addirittura il terzo posto finale nella regular season alle spalle di Termini Imerese e Partanna.

I ragazzi di Enzo Graffeo con una bella partita hanno superato 3-1 i palermitani, conquistando così i tre punti che cercavano. Bella gara, primi due set combattuti ed equilibrati, il primo vinto dallo Sciacca 26-24, il secondo dagli ospiti 29-27 dopo essere stati in vantaggio.

Dal terzo set in poi, Roccazzella e compagni hanno ingranato una marcia in più e impresso al match il proprio ritmo. I parziali sono stati 25-19 e 25-16 grazie ad una ricezione perfetta e una difesa eccellenza, con il libero Sabella in giornata di vena. A fine partita grande festa con bella cornice di pubblico.

La società deve adesso preparare i play off, che si possono affrontare con tutta tranquillità e senza assilli. Però questo gruppo, molto giovane, può ancora stupire.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca