VOLLEY: LO SCIACCA DONNE CHIUDE UNA STAGIONE TRIONFALE
Il Volley Club Sciacca femminile chiude domani il proprio campionato.
Le saccensi hanno già festeggiato sabato scorso la promozione in D e possono già pensare alle vacanze. La squadra saccense, allenata da Francesco Fasulo ha dominato il torneo. E’ sempre stata al comando della classifica e ha perso soltanto una partita a Ribera, contro l’avversario secondo nella graduatoria.
Un gruppo giovane quello del Volley Club Sciacca, arricchito da un paio di giocatrici esperte, una squadra che in serie D, con degli opportuni innesti, potrebbe tentare anche un’altra scalata. Grande festa al pallone tenda “Nino Roccazzella”, un momento tanto atteso davanti alla solita bella cornice di pubblico. La vittoria è dedicata proprio a Roccazzella, scomparso prematuramente, uomo guida della pallavolo saccense.
“Mai avuto dubbi sulla forza di questa squadra – dice il tecnico Fasulo – ora dobbiamo lavorare per creare un gruppo ancora più forte in D e tentare una bella scalata verso quel campionato di B2 che la città ha già avuto modo di seguire alcuni anni fa”.
Protagoniste della promozione sono state Irene Dimino, Irene Scioscioli, Marzia Soldano, Sabrina Passantino, Luisa Scioscioli, Rosita Cottone, Rossana Cottone, Dalila Catania, Giuliana Gerardi, Valeria Licata, Silvana Zambito, Floriana Caruso, Irene Sclafani, Daniela Ruffo, Chiara Noto, Valeria Plaia, Egle Fantauzzo.