VOLLEY CLUB SCIACCA IN FESTA: SQUADRA FEMMINILE IN SERIE D

La squadra femminile del Volley Club Sciacca ha vinto il campionato e conquistato la promozione in serie D. Sul campo neutro di Castelvetrano, il sestetto guidato da Nino Marchese ha superato Alcamo per 3 set a 1 ed ha vinto la finale promozione. I parziali dei quattro set sono stati 25/18, 16/25, 25/15 e 25/17.

Le saccensi che erano favorite in virtù di quanto visto nella stagione regolare, ma ogni finale incute preoccupazione e la partita è stata affrontata con molta concentrazione. E’ venuta fuori la legge del più forte ed a parte il calo nel secondo set le ragazze di Sciacca sono state superiori alle avversarie in tutto l’arco del match. Alla fine festa sugli spalti dove c’erano tanti tifosi al seguito del gruppo del Volley Club Sciacca, ed anche in campo con la consegne alle vincitrici del trofeo della Fipav.

Il prossimo anno, dunque, campionato di serie D e livello tecnico superiore. Nella squadra saccense molte ragazze sono giovani e sotto le cure dello staff tecnico potranno ancora migliorare.

Giuseppe Recca