“Vito il gatto bionico”, presentazione online del libro oggi alle 18:30 su Facebook Ubik Librerie

SCIACCA. Appuntamento online oggi pomeriggio sulla pagina Facebook delle Librerie Ubik. Sarà presentato il libro “Vito il gatto bionico” di Claudia Fachinetti, testo insieme alle due proprietarie, Silvia e Linda. E’ un libro che vi parlerà di amicizia, di amore e di diversità e vi farà innamorare di un micione rosso molto speciale.
Si dice che i gatti abbiano a disposizione sette vite, ebbene il protagonista di questo romanzo per bambini ne ha già vissute almeno tre, tutte molto avventurose. Vito nasce a San Vito lo Capo dove due turisti, Eleonora e Alfredo lo trovano e lo portano con sé a Riva del Garda. In seguito però se ne occuperanno la figlia Silvia insieme alla compagna Linda e così Vito si traferirà a Milano dove diventerà il vero boss del quartiere.
Passa le sue giornate tra scorribande che mettono in fuga gli altri gatti e le marachelle insieme alla piccola Amelie e il suo cane Ragù. Un giorno però il destino di Vito cambia nuovamente. In un tragico incidente perde le zampine posteriori ma le sue mamme decidono di non arrendersi e di dare a Vito un’altra possibilità. Gli verranno infatti installate due zampette artificiali che lo renderanno un vero Gatto bionico.
E’ un libro che vi parlerà di amicizia, di amore e di diversità e vi farà innamorare di un micione rosso molto speciale.