VISITE ED ECG GRATIS PER BISOGNOSI DA MERCOLEDI ALLA CHIESA PERRIERA

boy getting ecg test

L’ambulatorio parrocchiale di cardiologia la cui apertura nella struttura della chiesa Perriera era stata annunciata dal nostro giornale due settimane fa, aprirà ufficialmente i battenti mercoledi 15 novembre.

Gestito dalla Caritas Parrocchiale con la collaborazione dell’associazione Orizzonti onlus, l’ambulatorio potrà avvalersi del prezioso contributo di volontariato di due cardiologi, Giovanni Saccone e Alfonso Lo Presti. Il primo è stato per diversi anni direttore dell’unità operativa di Emodinamica dell’ospedale di Sciacca.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie poco abbienti, con Isee non superiore a 7 mila euro. Basterà prenotarsi presso la parrocchia e ottenere in breve tempo una visita, oppure un elettrocardiogramma o un esame ecodoppler. L’ambulatorio interviene anche quando le persone non sono riuscite ad avere in tempi brevi un esame dal servizio pubblico, dove spesso ci sono liste di attesa lunghe. L’ambulatorio è stato fornite di attrezzature grazie al contributo del 5 per mille.