Visita guidata del Lions Club Ribera nella Riserva naturale orientata della “Foce del fiume Platani”

RIBERA- Visita guidata del Lions Club Ribera, ieri, nella Riserva naturale orientata della foce del fiume Platani.
Insieme ai soci del Lions Club Ribera, guidati dalla Presidente Rosaria Sciacchitano, con la presenza del presidente di Circoscrizione, Giacomo Cortese, hanno partecipato il sindaco di Ribera, l’ispettore superiore in quiescenza del Corpo forestale Francesco Messana, il presidente del WWF Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta, l’ispettore superiore del Corpo Forestale Filippo Colletti, il commissario superiore Gerlando Cuffaro dell’I.R.F.I. di Agrigento, il segretario dell’associazione Conalpa delegazione di Agrigento Alfonso Scanio insieme a Gerlando Natalello e Vincenzo Fagiani.
L’ispettore superiore Messana e l’architetto Giuseppe Mazzotta hanno tenuto una interessante lezione ambientale. Interessante la proiezione di slide e filmati, volti a rimarcare la bellezza e l’unicità del sito e di altri siti limitrofi, con particolare attenzione ai cambiamenti climatici. La lezione si è conclusa con una breve escursione guidata e arricchita da puntualizzazioni di natura botanica e faunistica, presso i sentieri interni dell’area, per poi giungere direttamente alla foce del fiume Platani, dove il gruppo ha potuto godere ed apprezzare di uno scenario naturale incontaminato.
Il Presidente di Circoscrizione Giacomo Cortese, ha ricordato il lavoro dei Lions e dei Leo per proteggere l’ambiente per creare comunità più sane e un mondo più sostenibile.