VISITA ASSESSORE BORSELLINO, BONOMO: “GIUDIZIO POSITIVO, UNITI I RISULTATI SI OTTENGONO”
Il consigliere comunale Vincenzo Bonomo si ritiene soddisfatto, anche nella veste di cittadino e operatore sanitario, per il proficuo incontro svoltosi ieri in Consiglio Comunale con l’Assessore Lucia Borsellino ed i componenti della Commissione Sanità alla Regione.
L’ Assessore, durante la seduta, ha comunicato che le unità di emodinamica e di nefrologia rimarranno unità’ complesse e non subiranno la trasformazione in unità semplici. Ha anche espresso l’intenzione dell’Assessorato di diversificare l’offerta sanitaria con l’apertura di un reparto di neurologia con relativa stroke unit, di utilizzare i posti letto previsti per la geriatria distribuendoli tra la medicina e la cardiologia prevedendo un servizio di endocrinologia-diabetologia.
“Il giudizio di questo incontro e’ assolutamente positivo – dice Bonomo – poiché lo scenario disegnato dall’Ass. Borsellino mantiene, se non migliora, la qualità dell’offerta di servizi dell’ospedale di Sciacca e Ribera. Tuttavia è compito prima dei politici tutti e poi delle associazioni e dei cittadini di tenere alta la guardia affinché queste proposizioni si trasformino in fatti. L’esito positivo di questa giornata per la nostra città e per il territorio pone in evidenza, e in maniera chiara, che quando su temi importanti – riguardanti la città e i nostri cittadini – si ha un atteggiamento unitario e non vi sono steccati politici strumentali tra maggioranza e minoranza si ottengono, così come è accaduto per il tribunale, anche per la sanità ottimi ed importanti risultati.
Chiedo al Sindaco – conclude – che si faccia promotore – così come lo è stato per il tribunale e per la sanità saccense – di una azione forte ed unitaria avente lo scopo di rilanciare, una volta e per tutte, le Terme sfruttando la possibilità di coniugare salute e termalismo come auspicato anche dall’Assessore Borsellino”.