VIRGINIA RAGGI INVITATA AL CARNEVALE DI SCIACCA, MA DECLINA L’INVITO
Il sindaco di Roma ringrazia i grillini saccensi per l’invito, ma per impegni rinuncia ad ammirare di presenza il carro allegorico a lei dedicato
Il vulcanino Nino Vitale, “anima ribelle” del Movimento Cinque Stelle di Sciacca, sollecitato dal’associazione Saranno famosi, ci ha provato a farla venire a Sciacca attraverso un invito al quale ha allegato le foto del carro allegorico dedicato alla sua vittoria alle elezioni di Roma, ma Virginia Raggi ha gentilmente dovuto declinare la proposta.
Con una lettera della sua segreteria, il sindaco di Roma si è detto compiaciuto del fatto che il Carnevale di Sciacca abbia dedicato al suo successo elettorale un’opera in cartapesta, ma si dice dispiaciuta di non potere partecipare per ovvii impegni istituzionali. In effetti, come fa il sindaco di una capitale, di una grande città come Roma a recarsi in un paese dell’estremo sud solo per vedere una festa ? E poi, Virginia Raggi in questo momento ha impegni che vanno anche al di là di quelli istituzionali.
L’idea di portarla a Sciacca, dove a parte il carro a lei dedicato il carnevale viene visto quest’anno come strumento di vera campagna elettorale dall’amministrazione comunale uscente, non era comunque malvagia.
Vitale è rimasto deluso, ma appare prontissimo ad affrontare una importante e dura campagna elettorale sfidando anche chi, all’interno del movimento, sembra non pensarla come lui su alcuni aspetti della proposta programmatica e soprattutto sulla figura del candidato sindaco da contrapporre ai partiti tradizionali.