VILLE ROCCO FORTE: LE FARANNO LE IMPRESE LOCALI, MA LE CERAMICHE COSTANO TROPPO
Il manager Visocchi ha pure bacchettato ristoratori e commercianti, che dovrebbero elevare la qualita’ dei servizi
Si all’assegnazione a diverse imprese locali dei lavori di realizzazione delle ville, no ai ceramisti che avrebbero fatto prezzi più alti che a Caltagirone.
Queste le conclusioni della riunione che si è svolta oggi pomeriggio presso la sala giunta del palazzo municipale di Sciacca promossa dal sindaco Fabrizio Di Paola per la definizione del protocollo d’intesa con la società Rocco Forte and Family. In rappresentanza della società italo inglese c’era il manager Gaetano Visocchi, che ha sottoscritto il protocollo e confermato la volontà di dividere in lotti l’investimento delle ville.
Saranno quindi quattro o cinque le imprese locali a cui si affideranno i lavori, da definire attraverso un tavolo tecnico. All’incontro hanno preso parte i rappresentanti sindacali. Visocchi ha ha pure bacchettato i ceramisti ed i commercianti locali: i primi avrebbero fatto un prezzo elevato alla richiesta di manufatti e dovrebbero quindi abbassare le loro pretese visto che Rocco Forte continua a comprare la ceramica a Caltagirone. I secondi dovrebbero elevare la qualità dei servizi, soprattutto i ristoratori.
Le ville extralusso sono 82 e nasceranno nell’area attigua al “Verdura Golf Resort”. E’ il completamento del progetto turistico che interessa l’albergo a cinque stelle. L’investimento sulle ville ammonta ad oltre 100 milioni di euro e si prevede un impiego di circa 250 edili. La società ha quindi confermato le garanzie in favore dell’assunzione di manodopera di Sciacca.