VILLAGGIO MOSE’, FINANZIERE SALVA BAMBINO COLPITO DA ARRESTO CARDIACO

Miracolo di Natale a Villaggio Mose’, il quartiere di Agrigento. Un bambino è stato salvato da “un eroe” presente sul posto per caso. L’eroe è Andrea Stamerra, un trentaseienne della provincia di Lecce, sposato con figli, appuntato della Guardia di finanza, in forza alla Compagnia di Agrigento.

E’ certo che se non si fosse trovato lì, il bambino di due anni sarebbe morto per un arresto cardiaco. Il fatto è accaduto lunedì scorso. Il tutto si è consumato in pochi attimi all’interno di un esercizio commerciale, tra il quartiere commerciale del Villaggio Mosè e il viale Cannatello.

A riprendere ogni momento una telecamera dell’impianto di videosorveglianza del negozio. Grazie alle manovre rianimatorie effettuate dall’appuntato, esperto di primo soccorso, il piccolo si è ripreso. E’ stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il bimbo è stato giudicato fuori pericolo e ha trascorso il Natale a casa circondato dall’amore dei propri familiari.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *