Villa comunale, anatra cova le uova: gliene rubano 11. Non c’è più limite alla barbarie (video)

SCIACCA. Siamo abituati, ormai e purtroppo, ad assistere a fatti che accadono nella nostra città non solo privi di senso, di buon senso, ma anche carichi di folle inciviltà. Solo in una città senza più ritegno, limiti, controllo, come la nostra, accade anche che c’è chi ruba le uova all’anatra mentre le sta covando. L’anatra è quella della villa comunale e il furto delle sue 11 uova è avvenuto domenica scorsa. Nelle foto, prima e dopo il furto.

In villa c’è un’altra anatra che sta covando. Ha trovato il suo luogo nella cavità di un grosso albero. L’anatra non lascia un solo istante le sue uova, forse nella consapevolezza che in giro ci sono barbari.

La mamma anatra che cova in video per fortuna sta ancora proteggendo le sue uova, tentando, con tanta difficoltà, a portare a termine la sua cova. Mentre le uova in foto erano diventate 11, posizionati adiacenti alla prima cova che si vede in video, sono di un’altra anatra che le stava proteggendo. Domenica mattina qualcuno le ha fatto sparire.

Anche i custodi della villa comunale sono rimasti sorpresi dal fatto accaduto e nessuno si è accorto di niente. Non ci resta che attendere, fiduciosi, a giorni la nascita della prima cova, quella ripresa nel video.

Non sappiamo che fine abbiamo fatto. Esistono ricette gastronomiche che fanno uso delle uova di anatra. Sappiamo, però, che in villa comunale tutto è possibile: dalla collocazione clandestina del cartello “No dogs”, al parcheggio di una davanti al cancello d’ingresso, ma anche parcheggiare un’auto dentro la villa in prossimità dei gabinetti pubblici. Sappiamo anche che all’anatra è stata tolta la possibilità di veder nascere i suoi anatroccoli.

Filippo Cardinale

https://www.youtube.com/watch?v=Po53T6C1RN0