Niente area mattatoio perchè richiede una ristrutturazione dai costi elevati e negata la possibilità di utilizzare gli spazi della Badia Grande lasciati liberi dalle suore e destinati ad attività culturali, gli agenti della Polizia municipale sfrattati dall’ex Motel Agip cercano locali dove trasferire il proprio comando. Lo fanno con un avviso pubblico di ricerca locali che scadrà il prossimo 11 gennaio.

Il Comune è disposto a sottoscrivere un contratto di locazione di sei anni, rinnovabile. L’immobile deve essere in buono stato, preferibilmente di recente costruzione o ristrutturazione e comunque, disponibile entro il prossimo 1 marzo 2019. Non si prenderanno in considerazione edifici non ancora realizzati o in fase di realizzazione alla data di pubblicazione dell’avviso. Deve avere una superficie lorda coperta complessiva compresa di circa 450 mq. destinata ad uffici e relativi archivi, non meno di 15 stanze e la disponibilità di un’area – chiusa o chiudibile – per il ricovero delle autovetture di servizio. Ovviamente deve essere destinato ad uso ufficio pubblico e rispondere alle prestazioni degli strumenti urbanistici e alla normativa vigente in materia di edilizia. Saranno considerate ammissibili anche proposte di immobili o porzioni di immobili da ristrutturare, per i quali la proprietà si impegna a realizzare, a propria cura e spese, le opere necessarie a rendere l’immobile conforme alle disposizioni di legge, ai requisiti richiesti e/o ad ulteriori esigenze della parte locataria.

Le offerte, sottoscritte dal proprietario – persona fisica e/o giuridica – dovranno pervenire in busta chiusa, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 11 Gennaio 2019.