VIGILI SCATENATI: MULTE IN VIA ROMA IN MEZZO AI TURISTI
Segnali di apprezzamento da parte di stranieri che stavano visitando la città. Ma molti saccensi mugugnavano…
Blitz in via Roma questa mattina di una squadra di agenti della Polizia municipale. Diverse auto in divieto di sosta sono state inesorabilmente multate, un importante segnale per chi parcheggia la propria vettura non solo in sosta vietata, ma creando anche seri problemi alla viabilità cittadina.
Come documenta la nostra immagine, i Vigili hanno agito senza pensarci su un momento anche di fronte ad un gruppo di turisti che stavano ammirando il centro storico cittadino e facevano fotografie ai monumenti. I visitatori ammirano le bellezze naturali, spesso si lamentano per la pulizia carente, ma altre volte rimangono ammirati anche da zelanti tuturoi dell’ordine, in azione senza indugio nei confronti di chi ancora oggi continua a sostare fin davanti ai negozi o, come in questo caso, davanti al palazzo municipale.
Forse non saranno soddisfatti i commercianti, che si preoccupano di non avere clienti senza la disponibilità di posti auto in centro, ma ogni tanto gli automobilisti esagerano e questa volta gli agenti li hanno puniti, ricevendo i complimenti dei turisti.