Vigili feriti, protesta del sindacato MP
Forte protesta dei sindacati dei Vigili del fuoco dopo l’incidente che ha provocato leggeri ferite a tre vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, costretti alle cure ospedaliere e seguito della deflagrazione. I tre ora stanno bene, mal’episodio ha provocato la dura reazione dei sindacati di categoria. La segreteria nazionale del Mp (Movimento poliziotti democratici e riformisti) è intervenuto con una nota nella quale stigmatizza quanto avvenuto.
Antonino Alletto, segretario generale di Mp, sottolinea come molti vigili si trovino ad affrontare centinaia di incendi autonomi, pochi, provocati, tanti, nell’indifferenza complessiva della società civile e delle Istituzioni preposte che, nei tempi e nei modi previsti dalla norma devono vigilare facendo effettuare la pulizia dei terreni pubblici e obbligare i proprietari dei terreni privati a metterli in sicurezza. Occorre essere intransigenti con coloro che creano tali condizioni di pericolo”.
Già nei giorni scorsi la Cisl aveva evidenziato la pesante carenza di risorse umane che riguardava il Corpo dei vigili del fuoco di Agrigento.