VIGILANZA SPIAGGE, APPALTO E RISPARMIO PER LE CASSE COMUNALI
Espletata dal settimo settore del Comune, comando della Polizia Municipale, la gara è stata aggiudicata alla Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Marsala che ha offerto un ribasso percentuale complessi del 18.3 per cento che ha ridotto la cifra complessiva a 49 mila euro contro i 54 mila del 2016.
In attesa del perfezionamento del procedimento, la commissione giudicatrice ha, in via provvisoria, ha proceduto all’affidamento del servizio. Saranno sei le postazioni lungo il litorale saccense. In particolare si tratta di San Giorgio, Timpi Russi, Foggia, Maragani, Renella e San Marco.
L’avvio del servizio nel 2016 venne fatto i primi di luglio perchè la gara era stata espletata pochi giorni prima. Quest’anno la gara è stata fatta con largo anticipo e in teoria i bagnini potrebbero entrare in srevizio prima, ma la durata complessiva sarà sempre di 60 giorni.
Dovrebbe iniziare il primo luglio e quindi fino a fine agosto. Ma la stagione estiva va ben oltre tale data e c’è il rischio che essa continui senza le garanzie dell’importante servizio a tutela dei bagnanti.