“Vie dei tesori 2023”, il Comune di Sciacca aderisce con un contributo di 8 mila euro prelevato dall’imposta di soggiorno
SCIACCA. Il Comune di Sciacca ha aderito anche all’edizione 2023 del festival culturale “Le Vie dei tesori”, l’iniziativa annuale proposta dalla Fondazione “Le vie dei Tesori” di Palermo, in programma nei giorni 7, 8, 14,15, 21, 22 ottobre 2023. Lo ha fatto attraverso una delibera di giunta con cui si destina all’iniziativa l’importo di 8 mila euro, prelevato dall’imposta di soggiorno.
Al momento nel sito web del festival, per motivazioni forse di carattere tecnico o procedurale, non c’è ancora inserito il programma che riguarda la città di Sciacca.
Nella delibera la giunta comunale evidenzia che il Festival sta avendo grosso successo in tutta la Sicilia ed ha permesso di aprire alle visite guidate quasi 600 luoghi di proprietà pubblica e privata. “Riteniamo – rileva l’amministrazione guidata da Fabio Termine – che l’iniziativa ben si interseca con le iniziative dell’amministrazione comunale e costituisce un valore aggiunto a tutte le attività intraprese dall’ente in materia di promozione turistica del territorio”.
L’amministrazione nel corpo della delibera indica i 18 luoghi che saranno oggetto di visite ed i sette dove si possono fare esperienze laboratoriali, tutte con ticket di ingresso.
Giuseppe Recca