(video)“Le corde dell’anima” di Lo Iacono, Saladino e Neja incantano l’atrio comunale
SCIACCA. La chitarra elettrica di Osvaldo Lo Iacono, il violoncello di Antonio Saladino e la splendida voce di Neja: uno spettacolo dal titolo “Le corde dell’anima” forse poco pubblicizzato ma da grandissima qualità ieri sera nell’atrio inferiore del palazzo municipale con l’organizzazione affidata all’associazione Ideare e con la collaborazione del musicista saccense Ignazio Catanzaro che lo ha inserito nella sua rassegna cittadina.
Chitarrista di origine agrigentine, Lo Iacono spazia dal jazz al rock e al blues, mostrando sempre grande sensibilità e virtuorismo. Ha girato il mondo lavorando in tante produzioni e al fianco di Amii Stewart, Antonella Ruggiero, Mario Biondi, Orchestra Jazz Siciliana Brass Group, Billy Cobham, Fabrizio Bosso, Fabio Concato e altri. Ed ha inoltre proposto le sue composizioni ottenendo ovunque apprezzamenti.
Con Saladino da tempo ha creato una collaborazione che può apparire inusuale, ma che fa emergere come la musica, dal rock della chitarra al classico del violoncello, può sempre dare tantissime emozioni. Da qualche tempo Lo Iacono collabora con Neja, cantante di fama internazionale che ebbe grande successo nella musica dance e che continua a proporsi grazie alla sua bellissima voce. I tre hanno suonato alcune composizioni di Lo Iacono e anche alcune personali versioni di brani famosi, dai Beatles ai Queen.
https://www.youtube.com/watch?v=ISegYu3ESik
Una performance unica nel suo genere che il pubblico presente, attento e competente, ha molto apprezzato. ha registrato una profonda sensibilità e maestria musicale, incantando il pubblico presente che ha di continuo applaudito i due musicisti e la cantante. Un repertorio tra l’altro variegato con proprie composizioni come Rain, dedicata alle vittime causa nubifragio nella cittadina di Casteldaccia, a canzoni dei Beatles e dei Queen e di altri popolari gruppi. Sicuramente, un concerto da vivere grazie alla magia di suoni che hanno riempito di armonia emozionando tutti i presenti.
https://www.youtube.com/watch?v=ISegYu3ESik