(video) Vigili del fuoco: cerimonia di congedo per il capo reparto Accursio Sutera

SCIACCA. Giornata di festa oggi al distaccamento saccense dei Vigili del fuoco per una nuova cerimonia di pensionamento.

Dopo 32 anni di servizio, il capo reparto Accursio Sutera ha salutato i colleghi e da domani entra a far parte dei Vigili del fuoco in congedo.

Sutera si è arruolato nel 1991 ed ha svolto servizio presso i comandi di Pavia, distaccamento Vigevano, poi Catanzaro, Siracusa, Enna al distaccamento di Nicosia, ed infine al comando provinciale di Agrigento, distaccamento di Sciacca.
Nel 2010 con la qualifica di caposquadra svolge un periodo di servizio a Termini Imerese, e successivamente fa il suo ritorno presso il distaccamento saccense.
Nel 2015 viene promosso Capo Reparto, grado con il quale si è congedato oggi. I colleghi ed amici che lo hanno affiancato durante la sua carriera, hanno partecipato alla tradizionale cerimonia del suono della sirena, conclusasi questa volta con un fuori programma che potete vedere nel video che accompagna questa notizia.

Auguri anche dalla nostra redazione ad Accursio Sutera, che potrà adesso dedicare più tempo alla famiglia ed alle belle nipotine Francesca e Anna.