(video) Via Domenico Segreto è finalmente realtà

La cerimonia di intitolazione si è svolta ieri pomeriggio, alla presenza dei familiari, delle autorità cittadine, di dirigenti provinciali e regionali del Psi e di tanti compagni socialisti

SCIACCA. La città da poche ore ha una nuova via. L’ex via Porta San Calogero, dal tratto che da via Mazzini arriva a via Prampolini, è stata intitolata al senatore ed ex sindaco Domenico Segreto, scomparso 14 anni fa.
La cerimonia di intitolazione si è svolta ieri pomeriggio, alla presenza dei familiari, delle autorità cittadine, di dirigenti provinciali e regionali del Psi e di tanti compagni socialisti che conoscevano bene l’uomo politico ricordato soprattutto per la sua intensa attività svolta al servizio della comunità locale..
E’ stato un momento di ricordo e di condivisione molto intenso, con interventi che hanno sempre sottolineato questo suo profondo amore per la sua terra. Il giusto riconoscimento ad un uomo generoso e politicamente passionale. Sono intervenuti, tra gli altri, anche Calogero Mannino e Pippo Segreto.