(video) “So chi siete, verrò a casa vostra a mortificarvi davanti ai vostri figli”. Sindaco di Agrigento contro chi abbandona rifiuti in strada
In un video in cui diffonde notizie sulle multe che il Comune ha fatto scattare per i cittadini incivili che abbandonano i rifiuti in strada, il sindaco di Agrigento Franco Micciche si sfoga nei confronti di tantissime persone immortalate nelle immagini mentre non rispettano le norme della raccolta differenziata.
“Ci sono anche tanti insospettabili – dice Miccichè – ovvero tante persone che dovrebbero avere un livello culturale e sociale elevato ma che invece non rispettano l’ambiente e continuano a sporcare la città. Per legge- aggiunge – non posso pubblicare le immagini raccolte attraverso i controlli della Polizia municipale, ma andrò a casa di queste persone per mortificarle davanti ai loro figli”.
Nelle nove postazioni allestite con apparecchiatura fotografica, nell’ultima settimana sono state scoperti 27 incivili, di cui solo tre in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti.
Giuseppe Recca