(video) Si aggrava l’incendio nell’ex Mulino Saccense. Edificio distrutto dal fuoco. Si attende l’arrivo di un elicottero
SCIACCA. Ha assunto gravi proporzioni l’incendio che nel pomeriggio di oggi si è sviluppato dall’interno dell’ex Mulino Saccense nella zona portuale. I Vigili del fuoco del distaccamento saccense non sono riusciti a domare le fiamme con i mezzi a loro disposizione, non c’era l’autoscala impegnata contemporaneamente in un intervento a Menfi ed è stato necessario richiedere il supporto dei Vigili del comando provinciale.
Mentre le fiamme avvolgevano il vecchio edificio e c’era preoccupazione per gli immobili delle vicinanze, da Agrigento è arrivata un’autoscala. La situazione è comunque molto complicata e si valuta adesso di richiedere un ulteriore intervento di un elicottero antincendio. Intanto, tutto il traffico circostante l’area portuale è stato bloccato. Allarme anche tra le famiglie che abitano in una vicina palazzina nell’attiguo magazzino di lavorazione prodotti ittici.
L’immobile, il cosiddetto “Mulino Cuore” che è di notevole valore storico e già in stato di degrado, adesso con molta probabilità dovrà essere abbattuto per mettere in sicurezza la zona. Ma prima dovranno essere spente le fiamme che si sono levate alte e spinte dal vento.