(video) Quell’abbraccio eterno della città che si affida all’amore della Madonna
I saccensi hanno sfidato il grande caldo ed hanno accompagnato Maria Santissima del Soccorso con fede sempre incrollabile
SCIACCA. Solito bagno di folla, nonostante il grande caldo, alla processione di Maria Santissima del Soccorso, patrona di Sciacca.
Un evento di grande partecipazione e richiamo, sia per i saccensi devoti che per i turisti, attratti da una manifestazione che, come altre in Sicilia, fa letteralmente esplodere e lo esalta l’animo devoto di tantissime famiglie. Una giornata in cui si celebra Maria che visita il suo popolo, un momento di fede che rappresenta anche elemento di forte di coesione e identità, aspetto quest’ultimo che purtroppo si rinnova solo in poche occasioni.
Quest’anno la processione è cominciata alle ore 20 ed è terminata alle ore 22 per limitare il più possibile assembramenti di persone nelle ore più calde della giornata. Subito dopo l’evento religioso, un interessante concerto in piazza Scandaliato con l’esibizione di Inside Out, Pink Floyd Tribute Show.
Ecco a seguire il bel video realizzato ieri durante la processione dal collega Raimondo Moncada in piazza Belvedere, luogo dove il simulacro si ferma per ricevere l’abbraccio dei fedeli.