(video) Quanta magia con “Caccia al Natale” al giardino Scandaglia
SCIACCA. Il Natale, la festa dei bambini. Ed allora metti insieme un giardino fatato e la magia della festa e nasce una giornata indimenticabile per piccoli e grandi.
Ieri mattina presso il giardino Scandaglia si è svolta la “Caccia al Natale”, iniziativa che rientra nel programma natalizio realizzato dal Museo Diffuso dei 5 Sensi con il patrocinio del Comune di Sciacca e nel caso specifico con la collaborazione del Kiwanis di Sciacca.
Una location suggestiva addobbata di tutto punto dai padroni di casa Calogero Scandaglia e Valentina Vitale. Quest’ultima, dopo aver accolto i bambini, li ha incantati con letture fantastiche anche in CAA (Comunicazione aumentativa alternativa) e alla fine ha realizzato con i più piccoli un laboratorio sul Natale. Subito dopo è.partita una caccia al tesoro, con il dinamico Fabio Piazza che ha coinvolto i bambini nella raccolta di oggetti natalizi, appesi su un pino che verrà piantato proprio nel giardino. L’arrivo di Babbo Natale e la consegna dei doni ai partecipanti ha concluso una domenica mattina davvero magica.