(video) Passione barbecue: salsiccia, pancetta e capocollo la carne preferita

SCIACCA. Il 25 aprile, Festa Nazionale della Liberazione d’Italia è una di quelle giornate che ovunque si festeggia con una scampagnata.

La primavera inoltrata colora i prati, illumina il mare e risveglia in tutti la voglia di stare all’aria aperta. Un’aria che tanti anni prima aveva il sapore dei partigiani, degli alleati e della libertà.
Questa giornata di relax si vive in compagnia degli amici, della famiglia e come sempre della buona tavola.

A parte chi ha preferito non impegnarsi in cucina e recarsi in un locale pubblico per il pranzo, la gran parte delle famiglie scelgono un posto di villeggiatura per dare vita alla passione del barbecue, con carne e pesce alla brace.

Siamo andati a trovare un esperto di carni, Salvatore Segreto, della storica famiglia che da sempre dedica la propria attività professionale nella gestione di strutture commerciali che hanno tra i punti di forza il reparto macelleria, dove la carne è esclusivamente italiana.

Oggi i Segreto mettono sul campo la loro professionalità al supermercato Coop. Abbiamo chiesto a Salvatore quali sono state le carni scelte dai saccensi per fare una bella “arrostita” in compagnia.