(video) Oltre 1000 persone oggi a Canicattì al corteo per una sanità migliore
Questa mattina a Canicattì si è svolto il corteo di protesta contro i disservizi quotidiani nel locale ospedale Barone Lombardo”. L’iniziativa è stata organizzata dal locale comitato civico Pro Ospedale con il sostegno dei sindaci del territorio, associazioni, Cartello sociale e dirigenti politici.
Vi hanno preso parte un migliaio di persone. Non c’era ufficialmente una delegazione del comitato civico Sanità di Sciacca che ieri sera ha svolto una riunione per fare il punto della situazione, durante la quale sono emerse anche posizioni critiche rispetto al rinvio deciso dai sindaci del sit in di Sciacca.
Sempre nell’ambito del comitato, qualcuno avrebbe pure espresso una valutazione negativa sul coinvolgimento dei sindaci nella protesta del 10 novembre, convinto che il solo gruppo associativo debba proseguire da solo la battaglia in favore dell’ospedale di Sciacca.
Ecco di seguito le interviste di Carmelo Vella di Tv Europa questa mattina a Canicattì agli organizzatori, al segretario provinciale e al deputato regionale Pd, Simone Di Paola e Michele Catanzaro, che hanno dato sostegno alla protesta e annunciato le altre iniziative in programma a Sciacca e in altre città siciliane.