(video) “Non vogliamo privati al cimitero. Ci sono troppi interessi”

Lo dice l’assessore Fabio Leonte, che questa mattina insieme al sindaco Fabio Termine ha effettuato un sopralluogo dopo la posa in asfalto nella zona dove c’erano problemi di sicurezza”

SCIACCA. Il sindaco Fabio Termine e l’assessore Fabio Leonte questa mattina al cimitero comunale di Sciacca a conclusione dell’intervento di posa in asfalto di una zona di accesso che negli anni non era mai stata urbanizzata e veniva usata lo stesso dai cittadini, con evidenti pericoli.
La somma investita per questo intervento è stata di 16 mila euro.

Leonte ha fatto il punto su tale intervento, sottolineando che si è trattato di un’azione semplice e poco costosa, ma che non si era mai fatta prima e che fa parte di un’ampia attività di riqualificazione dell’area cimiteriale.

Per quanto riguarda la vicenda loculi, l’assessore ha evidenziato come si stia lavorando per superare il problema delle salme in attesa di tumulazione con la realizzazione di alcune decine di loculi e il progetto successivo, da portare in appalto, per ulteriori mille posti. Leonte dice di no alla possibilità di usufruire del project financing e in generale del coinvolgimento dei privati anche nella gestione dei servizi. “Ci sono troppi interessi per fare entrare i privati al cimitero – dice – deve essere il Comune a gestirlo migliorando i servizi. Ce la possiamo fare”.